Israele: «Gaza City è accerchiata». Netanyahu: «Operazione al culmine, non ci fermeremo»

Israele: «Gaza City è accerchiata». Netanyahu: «Operazione al culmine, non ci fermeremo».

Prosegue la guerra tra Israele e Hamas. Il portavoce dell’esercito israeliano, Daniel Hagari, ha rivelato che «sono stati completati» gli sforzi per «circondare Gaza City», considerata il centro operativo di Hamas. «I soldati stanno attaccando gli avamposti di Hamas, i quartieri generali, le postazioni e le infrastrutture di lancio e stanno eliminando i terroristi in combattimenti corpo a corpo», ha aggiunto Hagari.

Parlando ai soldati israeliani, il premier Netanyahu ha detto: «Siamo al culmine della campagna, abbiamo già raggiunto successi impressionanti, siamo già oltre gli ingressi di Gaza City e andiamo avanti. Abbiamo anche perdite dolorose, ma come mi ha detto uno dei combattenti “niente ci fermerà”».

Il presidente statunitense Joe Biden ha dichiarato che serve «una pausa» nella guerra di Gaza «per avere il tempo di fare uscire i prigionieri». Intanto l’ufficio del premier ha precisato di non aver approvato il trasferimento di carburante agli ospedali di Gaza se questo dovesse finire,

 » CONTINUA A LEGGERE