Inaugurata la nuova residenza al Politecnico di Milano

Inaugurata la nuova residenza al Politecnico di Milano.

Milano, inaugurata alla presenza dell’assessore regionale alla Casa e Housing sociale Paolo Franco la nuova Residenza universitaria del Politecnico di Milano, ‘Marie Curie’ al Corvetto. La struttura offre 213 nuovi posti letto a studenti italiani e stranieri e porta la capacità residenziale dell’ateneo milanese a quota 3000.

Il progetto, avviato nel 2017, ha preso il via dal recupero della struttura del precedente edificio di Aler Milano.

RIQUALIFICATA STRUTTURA DI ALER – “Quello che arriva a conclusione oggi – ha affermato l’assessore Franco – è un progetto che si inserisce nell’ambito del programma di riqualificazione di tutto il quartiere e che si è concretizzato grazie alla collaborazione istituzionale tra tutti i soggetti coinvolti. È stata questa collaborazione, nata al fine di ottenere il bene della comunità e dei cittadini, a segnare positivamente tutto il percorso fatto: siamo partiti dall’edificio del progetto avviato da Aler per arrivare, superando anche qualche difficoltà, all’inaugurazione di oggi”.

RIGENERAZIONE URBANA DEL QUARTIERE – “La nuova residenza – ha continuato l’assessore Franco – grazie alla capacità di attrarre numerosi giovani fuorisede, avrà un impatto positivo sul quartiere.

 » CONTINUA A LEGGERE