IlabFood Oristano si conclude con un grande evento il 28 settembre a Ros’e Mari Farm and Green House

IlabFood Oristano si conclude con un grande evento il 28 settembre a Ros’e Mari Farm and Green House.

Il 28 settembre, presso Ros’e Mari Farm and Green House, a Donigala Fenughedu, si terrà l’evento finale del progetto dedicato all’agroalimentare sardo, IlabFood Oristano. Nel corso dell’incontro, che coinvolgerà istituzioni, aziende e ricercatori, verranno presentate le attività svolte e i risultati raggiunti nell’ambito del progetto. 

In apertura, Sandra Ennas, Sardegna Ricerche, presenterà la Rete dei Living Lab – azione 1.3.2 living lab DELL’ASSE I DEL POR FESR 2014-2020. Un Living Lab è un’infrastruttura per la sperimentazione di nuove tecnologie in condizioni reali in un contesto geografico circoscritto e in un arco di tempo limitato, con l’obiettivo di testarne la realizzabilità e il grado di utilità per gli utenti finali (cittadini, imprese, etc.). A seguire, Paola Pinna e Stefano Cadoni, Settore Sviluppo del Territorio del Comune di Oristano, racconteranno gli obiettivi e i risultati del progetto ILAB. 

Verranno inoltre illustrate le attività svolte nell’ambito della partnership con Nilufer Food Lab (Turchia), progetto Fusilli H2020, e i risultati raggiunti dai 5 cluster del progetto. 

CLUSTER 1 – MUGGINE

Incrementare la produzione di bottarga da animali in cattività: è stato questo l’obiettivo del Cluster.

 » CONTINUA A LEGGERE