Il Vicepresidente Tajani e il Ministro della Cultura Sangiuliano all’evento di apertura del laboratorio per la ricostruzione dell’Ucraina

Il Vicepresidente Tajani e il Ministro della Cultura Sangiuliano all’evento di apertura del laboratorio per la ricostruzione dell’Ucraina

Martedì 31 ottobre nasce il “Laboratorio per la ricostruzione dell’Ucraina”,promosso da Triennale Milano e MAXXI, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e il Ministero della Cultura.

Il Laboratorio, promosso da Triennale Milano e MAXXI in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e il Ministero della Cultura, ha come obiettivo quello di costituire un hub europeo per ricostruire l’Ucraina in maniera sostenibile e innovativa, con particolare attenzione alle infrastrutture sociali come le scuole e le istituzioni culturali, attraverso il coinvolgimento di istituzioni culturali, aziende, creativi e progettisti.

All’evento, aperto da Stefano Boeri, Presidente di Triennale Milano, e Alessandro Giuli, Presidente della Fondazione MAXXI, sono intervenuti il Ministro degli Esteri Antonio Tajani, il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e i rispettivi omologhi ucraini in videocollegamento, Dmytro Kuleba e Rostyslav Karandieiev.

“L’Italia vuole essere in prima linea nella ricostruzione dell’Ucraina. Dopo la conferenza dello scorso aprile – in cui abbiamo portato a Roma più di mille aziende per discutere della ricostruzione del Paese in chiave moderna, verde e digitale – poniamo oggi un altro tassello per la ricostruzione del Paese,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Esteri

Farnesina: il Ministro Antonio Tajani ha incontrato il Ministro del Commercio Cinese, Wang Wentao

Tra i temi internazionali affrontati, la guerra in Ucraina e la crisi a Gaza e nel Mar Rosso: “Ho sollevato il tema delle forniture militari alla Russia” ha detto il Ministro Tajani, ribadendo che “è fondamentale la collaborazione della Cina anche in vista della prossima conferenza di pace”. Per il Ministro degli Esteri, inoltre, “è molto importante che la Cina collabori per la sicurezza del Mar Rosso, regione cruciale per la libertà della navigazione e la sicurezza dell’export”.
#politica #farnesina #roma #lazio #romacapitale #ministrotajani #ministrowangwentao #italia #cina #relazioni #collaborazione

Leggi altro...
Esteri

Keir Starmer a Roma da Giorgia Meloni: collaborazione su migrazione e sicurezza

Keir Starmer incontra Giorgia Meloni a Roma per rafforzare la collaborazione su migrazione e sicurezza. Focus sull’accordo Italia-Albania e la lotta ai trafficanti, con l’obiettivo di sviluppare nuove strategie condivise per la gestione dei flussi migratori.
#roma #giorgiameloni #keirstarmer #incontro #governi #inghilterra #italia #migrazione #sicurezza #politica

Leggi altro...
Esteri

Tentato assassinio contro Donald Trump: fermato uomo armato durante una partita di golf in florida

Nuovo tentato omicidio contro Donald Trump: un uomo armato ha cercato di colpire l’ex presidente mentre giocava a golf in Florida. Il sospetto, Ryan Wesley Routh, è stato arrestato grazie all’intervento del Secret Service. Trump è salvo e le indagini dell’FBI sono in corso.
#donaldtrump #assassinio #attentato #presidente #usa #florida #golf #cronaca #elezioni #RyanWesleyRouth

Leggi altro...