Il Vicepresidente e Ministro Tajani, a Parigi alla Conferenza umanitaria internazionale per la popolazione di Gaza

Il Vicepresidente e Ministro Tajani, a Parigi alla Conferenza umanitaria internazionale per la popolazione di Gaza

Si è svolta a Parigi la Conferenza umanitaria internazionale per la popolazione di Gaza. Presente il Vicepresidente del Consiglio Antonio Tajani.

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, ha presenziato Parigi alla Conferenza umanitaria internazionale per la popolazione di Gaza, indetta dal Presidente francese Macron per coordinare il sostegno della Comunità Internazionale ai civili palestinesi.
Oltre a quella del Capo dello Stato francese e di Autorità di vari Paesi, è stata confermata la partecipazione del Presidente della Commissione Europea Von der Leyen, del Presidente del Consiglio Europeo Michel, del Primo Ministro dell’Autorità Palestinese Shteyyeh, del Commissario Generale di UNRWA Lazzarini,del Capo degli aiuti di emergenza ONU Griffiths e del Presidente del Comitato Internationale della CroceRossa Spoljaric Egger.

“L’Italia ha condannato con la massima fermezza la violenzaterroristica perpetrata da Hamas contro i civili israeliani ”, ha dichiarato Tajani, aggiungendo che “dobbiamo ora pensare a fare il massimo per evitare una crisi umanitaria a Gaza e l’Italia è pronta a fare la sua parte,

 » CONTINUA A LEGGERE