Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri, On. Antonio Tajani, in missione a Tokyo per partecipare alla Ministeriale Esteri G7
Volerà, serata, il Ministro Antonio Tajani, per il Giappone per poter partecipare al G7. A margine della riunione sono presenti incontri bilaterali con alcuni partecipanti della Italy-Japan Business Group.
Il Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, è in partenza stasera per il Giappone, dove parteciperà, a Tokyo, alla riunione dei Ministri degli Esteri del G7, in programma il 7 e 8 novembre prossimi.
L’evento rappresenta l’atto conclusivo del filone dedicato agli affari esteri della Presidenza giapponese e il momento in cui il Vicepremier raccoglierà il testimone della Presidenza del G7.
Nell’occasione Tajani illustrerà, infatti, ai colleghi obiettivi e priorità della Presidenza italiana del 2024.
“L’obiettivo che il Governo si pone è quello di riaffermare la centralità del G7 nell’affrontare le più importanti sfide del nostro tempo, difendendo i valori e i principi dell’ordine internazionale basato su regole chiare”, ha commentato il ministro Antonio Tajani.
Il Vicepremier ha, inoltre, aggiunto che “la situazione in Medio Oriente sarà al centro della Presidenza italiana,