Il rapporto tra Erdogan e Putin: dalla collaborazione per la centrale nucleare ad il tentativo di accordo sul grano

Il rapporto tra Erdogan e Putin: dalla collaborazione per la centrale nucleare ad il tentativo di accordo sul grano

Accordo sul grano: Russia”Le nostre condizioni non cambiano”. Ue: “Ci aspettiamo che Mosca torni al più presto a un’intesa sui cereali”. Kuleba: “Non ci si può fidare dei russi”
Il presidente turco Recep Tayyp Erdogan è apparso in videoconferenza con il presidente russo Vladimir Putin.
In occasione dell’inaugurazione della centrale nucleare Akkuyu, un progetto situato nel sud della Turchia e costruito da un’azienda russa. “Siamo insieme per condividere la gioia di una grande iniziativa che piacerà alla Turchia, tra i Paesi che detengono l’energia nucleare nel mondo”, ha dichiarato il presidente Turco.

Il progetto di Akkuyu è il più grande coinvestimento della Turchia e della Russia, sono stati finanziati 20 miliardi di dollari, per realizzare il progetto proposto dall’azienda pubblica russa Rosatom.
I due presidenti hanno avuto anche un incontro volto a trovare un accordo per trovare un accordo sul grano. “In un incontro bilaterale con il presidente turco Erdogan, è stato affermato che la cooperazione russo-turca si sta sviluppando in modo dinamico in diverse aree. Vorrei sottolineare che le questioni della sicurezza alimentare,

 » CONTINUA A LEGGERE