Il Presidente USA J. Biden: “Hamas e Putin vogliono annientare le democrazie. Non possiamo lasciarli vincere. Rifiuto di farlo accadere”

Il Presidente USA J. Biden: “Hamas e Putin vogliono annientare le democrazie. Non possiamo lasciarli vincere. Rifiuto di farlo accadere”

Il discorso del presidente volto a spiegare all’opinione pubblica le motivazioni delle ingenti spese economiche del Paese, destinate al sostegno di Israele e dell’Ucraina.

Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden, nella notte tra giovedì e venerdì, ha tenuto un discorso dallo Studio Ovale, trasmesso in diretta televisiva. Nel discorso, il Presidente, ha annunciato una misura per finanziare gli sforzi di guerra dell’Ucraina contro la Russia e di Israele contro Hamas. La scelta è quella di sostenere finanziariamente i due paesi nell’interesse degli stessi e a favore della stabilità mondiale.

“La storia ci ha insegnato che quando i terroristi non pagano un prezzo per il loro terrore, quando i dittatori non pagano un prezzo per la loro aggressione, provocano ancora più caos e morte e distruzione. Vanno avanti. E il costo e le minacce per l’America e per il mondo continuano ad aumentare”, ha dichiarato il Presidente americano spiegando la scelta di finanziare economicamente gli interventi in Ucraina ed Israele.

“un investimento intelligente che garantirà dividendi per la sicurezza dell’America per generazioni,

 » CONTINUA A LEGGERE