Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Forlì per l’inaugurazione dell’anno scolastico

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Forlì per l’inaugurazione dell’anno scolastico

“La scuola deve correre per stare al loro passo e può farlo soltanto rendendo i giovani protagonisti, rafforzando il dialogo tra insegnanti e famiglie e con la realtà sociale in cui è inserita. Dobbiamo credere nei giovani. Puntare su di loro. Aiutarli nella crescita. Perché la scuola siete voi, care ragazze e cari ragazzi. La scuola è il vostro cammino di libertà. Buona strada”, dice il presidente concludendo il discorso dedicato ai giovani ed alle istituzioni scolastiche.

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha fatto visita al prato dell’Istituto tecnico ‘Saffi-Alberti’ di Forlì per l’inaugurazione dell’anno scolastico, durante la XXIII edizione di ‘Tutti a Scuola’. Presente anche il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.

“La riapertura della scuola da sempre costituisce un’opportunità, una forte ragione di impegno comune, un motivo di speranza. La scuola scandisce l’anno non soltanto dei giovani, ma anche delle famiglie, delle comunità, delle città e dei paesi. E’ il percorso verso il nostro futuro”, ha dichiarato il presidente nel corso della visita.
“L’anno scolastico si apre in queste terre con regolarità, nonostante i danni subiti dalle strutture.

 » CONTINUA A LEGGERE