Il ministro Tajani: “Il conflitto rischia di allargarsi, evitare escalation”

Il ministro Antonio Tajani su conflitto in Medio Oriente “Il conflitto rischia di allargarsi, evitare escalation”

Il ministro degli Affari Esteri rilascia alcune dichiarazioni a margine del Consiglio Affari Esteri ospitato a Lussemburgo, in merito al conflitto tra Israle e Hamas.
Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla guerra in atto tra Israele e Hamas, dopo il Consiglio Affari Esteri tenutosi a Lussemburgo.

“Hamas è un’organizzazione criminale, terroristica e va sradicata da quell’area, ma la popolazione palestinese è un’altra cosa”, ha risposto il ministro, aggiungendo “Abbiamo suggerito ad Israele di reagire colpendo le sedi di Hamas ma evitando di colpire la popolazione civile che non ha alcuna responsabilità.”

“Non bisogna confondere Hamas con i palestinesi. Non possiamo dire a Israele ‘non difenderti’ mentre Hamas continua a mandare missili contro le città, non mirando a obiettivi militari, ma alle città in maniera indiscriminata”, ci ha tenuto a specificare Tajani.

Nelle sue dichiarazioni è stata sottolineata la necessità di lavorare per una de-escalation, per evitare che il conflitto si allarghi.
“Così come debbono essere liberati gli ostaggi,

 » CONTINUA A LEGGERE