Il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha incontrato i familiari delle persone in ostaggio e vittime di Hamas

Il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha incontrato i familiari delle persone in ostaggio e vittime di Hamas

Si è svolto presso il Viminale, l’incontro tra il ministro Matteo Piantedosi e i familiari delle persone rapite e vittime dell’attacco terroristico dello scorso 7 ottobre.
Il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha incontrato questa mattina al Viminale una delegazione dei familiari delle persone rapite e delle vittime dell’attacco terroristico di Hamas.
“Condivido con voi un dolore così grande, frutto della follia dell’attacco di Hamas, e mi aggiungo alle espressioni di incondizionata vicinanza e solidarietà a Israele già espresse da tutte le Istituzioni italiane”, ha dichiarato il ministro in merito al tragico accaduto.
Per quanto riguarda le conseguenze delle misure di sicurezza intensificate sul suolo nazionale il ministro Piantedosi ha dichiarato che “Nelle prime 48 ore dal ripristino dei controlli alla frontiera con la Slovenia le forze di polizia hanno già identificato 3142 persone e controllato 1555 veicoli”.

Dal provvedimento di sospensione del Trattato di Schengen emergono i primi risultati. “Le analisi dell’intelligence e della nostra polizia di prevenzione ci hanno segnalato una ‘sensibilità’ legata ai passaggi sulla rotta balcanica,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Esteri

Farnesina: il Ministro Antonio Tajani ha incontrato il Ministro del Commercio Cinese, Wang Wentao

Tra i temi internazionali affrontati, la guerra in Ucraina e la crisi a Gaza e nel Mar Rosso: “Ho sollevato il tema delle forniture militari alla Russia” ha detto il Ministro Tajani, ribadendo che “è fondamentale la collaborazione della Cina anche in vista della prossima conferenza di pace”. Per il Ministro degli Esteri, inoltre, “è molto importante che la Cina collabori per la sicurezza del Mar Rosso, regione cruciale per la libertà della navigazione e la sicurezza dell’export”.
#politica #farnesina #roma #lazio #romacapitale #ministrotajani #ministrowangwentao #italia #cina #relazioni #collaborazione

Leggi altro...
Esteri

Keir Starmer a Roma da Giorgia Meloni: collaborazione su migrazione e sicurezza

Keir Starmer incontra Giorgia Meloni a Roma per rafforzare la collaborazione su migrazione e sicurezza. Focus sull’accordo Italia-Albania e la lotta ai trafficanti, con l’obiettivo di sviluppare nuove strategie condivise per la gestione dei flussi migratori.
#roma #giorgiameloni #keirstarmer #incontro #governi #inghilterra #italia #migrazione #sicurezza #politica

Leggi altro...
Esteri

Tentato assassinio contro Donald Trump: fermato uomo armato durante una partita di golf in florida

Nuovo tentato omicidio contro Donald Trump: un uomo armato ha cercato di colpire l’ex presidente mentre giocava a golf in Florida. Il sospetto, Ryan Wesley Routh, è stato arrestato grazie all’intervento del Secret Service. Trump è salvo e le indagini dell’FBI sono in corso.
#donaldtrump #assassinio #attentato #presidente #usa #florida #golf #cronaca #elezioni #RyanWesleyRouth

Leggi altro...