Il leader nordcoreano Kim Jong-Un incontrerà Putin. L’unione europea annuncia finanziamenti a favore della ricostruzione dell’Ucraina

Il leader nordcoreano Kim Jong-Un incontrerà Putin. L’unione europea annuncia finanziamenti a favore della ricostruzione dell’Ucraina

Mentre l’Unione Europea predispone finanziamenti per intervenire a sostegno dei danni causati dalla guerra in Ucraina, dal 10 al 13 settembre si svolgerà a Vladivostok l’Eastern Economic Forum, dove sarà presente Kim Jong-un.
“L’Unione europea contribuirà a finanziare i costi della messa in opera del registro dei danni causati dalla Russia in Ucraina”, con questa dichiarazione viene comunicata la nuova iniziativa del Consiglio d’Europa. Il commissario Ue, Didier Reynders, ha aperto così il suo intervento a Riga nel quale si ha discusso delle accuse rivolte alla Russia di crimini commessi in Ucraina. Il Commissario ha specificato che la Ue ha intenzione di finanziare i costi per gli uffici e le spese per la creazione di una piattaforma digitale necessaria per inserire il registro dei danni.
Comunicazioni a supporto dell’Ucraina giungono anche dalla Svezia.

La viceministra della difesa ucraina Hanna Maljar hacomunicato su Telegram che Svezia e Ucraina hanno stipulato un accordo per costruire in collaborazione un migliaio di carri armati svedesi del tipo CV90. “Il veicolo da combattimento di fanteria CV-90 è definito il miglior carro al mondo.

 » CONTINUA A LEGGERE