Il leader nordcoreano ed il presidente Putin brindano per “il rafforzamento della cooperazione e dell’amicizia tra i nostri Paesi”

Il leader nordcoreano ed il presidente Putin brindano per “il rafforzamento della cooperazione e dell’amicizia tra i nostri Paesi”

Concluso l’incontro tra i due leader: il leader nordcoreano ed il presidente russo rilasciano le prime dichiarazioni “Ci sono prospettive di cooperazione militare”.
L’incontro si è concluso con un brindisi proposto dal presidente russo “per il rafforzamento della cooperazione e dell’amicizia tra i nostri Paesi. Alla salute signor presidente e tutti i membri della delegazione”. “Lavoriamo per il benessere e la pace dei nostri Paesi”, ha aggiunto. Il leader nordcoreano ha brindato “all’eroico esercito russo”, parlando della guerra della Russia in Ucraina e definendola “una lotta sacra per punire l’accozzaglia del male che vuole l’egemonia e nutre illusioni di espansione”. Secondo il presidente nord nordcoreano, la Russia registrerà “una grande vittoria”, il brindisi in onore delle “nuove vittorie per la Russia” e all’amicizia tra Mosca e Pyongyang. Si conferma, quindi, il rafforzamento della cooperazione tra Vladimir Putin e la Corea del Nord.
La Corea del Nord ho mostrato sostegno nei confronti delle autorità russe ed ha intenzione di collaborare al fianco di Mosca per “combattere contro l’imperialismo”.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Esteri

Farnesina: il Ministro Antonio Tajani ha incontrato il Ministro del Commercio Cinese, Wang Wentao

Tra i temi internazionali affrontati, la guerra in Ucraina e la crisi a Gaza e nel Mar Rosso: “Ho sollevato il tema delle forniture militari alla Russia” ha detto il Ministro Tajani, ribadendo che “è fondamentale la collaborazione della Cina anche in vista della prossima conferenza di pace”. Per il Ministro degli Esteri, inoltre, “è molto importante che la Cina collabori per la sicurezza del Mar Rosso, regione cruciale per la libertà della navigazione e la sicurezza dell’export”.
#politica #farnesina #roma #lazio #romacapitale #ministrotajani #ministrowangwentao #italia #cina #relazioni #collaborazione

Leggi altro...
Esteri

Keir Starmer a Roma da Giorgia Meloni: collaborazione su migrazione e sicurezza

Keir Starmer incontra Giorgia Meloni a Roma per rafforzare la collaborazione su migrazione e sicurezza. Focus sull’accordo Italia-Albania e la lotta ai trafficanti, con l’obiettivo di sviluppare nuove strategie condivise per la gestione dei flussi migratori.
#roma #giorgiameloni #keirstarmer #incontro #governi #inghilterra #italia #migrazione #sicurezza #politica

Leggi altro...
Esteri

Tentato assassinio contro Donald Trump: fermato uomo armato durante una partita di golf in florida

Nuovo tentato omicidio contro Donald Trump: un uomo armato ha cercato di colpire l’ex presidente mentre giocava a golf in Florida. Il sospetto, Ryan Wesley Routh, è stato arrestato grazie all’intervento del Secret Service. Trump è salvo e le indagini dell’FBI sono in corso.
#donaldtrump #assassinio #attentato #presidente #usa #florida #golf #cronaca #elezioni #RyanWesleyRouth

Leggi altro...