Il dibattito sulla carne sintetica all’esame alla camera

Il dibattito sulla carne sintetica all’esame alla camera

È arrivato alla Camera il disegno di legge contro la carne sintetica

Il disegno di legge contro la carne coltivata arriva in Aula Camera ed è un provvedimento firmato dal ministro Francesco Lollobrigida.
Una proposta che mette d’accordo il centrodestra e punta ad acquisire il sì del Parlamento nel più breve tempo possibile. Differente è la posizione europea, la quale, si esprime contraria.
Si scontrano il leader di Fdl, che dichiara di avere l’obiettivo “di assicurare il massimo livello di tutela della salute dei cittadini”, contro il rappresentante alla Camera Tommaso Foti, che parla di “divieto anti-scientifico, anti-europeo e anti-italiano“.
“A differenza di quanto le opposizioni si ostinino a sostenere, ha dichiarato il ministro non è affatto antiscientifica, antieuropea e antitaliana”, ha affermato Foti.
Secondo la posizione di Aldo Mattia, responsabile nazionale del Dipartimento Agricoltura di Fratelli d’Italia, è la prospettiva di +Europa a “a essere anti-italiana”.
“+Europa vuole svendere il Made in Italy agroalimentare alle multinazionali nel nome di una tutela della ricerca che la legge non mette affatto in discussione.

 » CONTINUA A LEGGERE