Il Commissario Europeo per l’Economia: “abbiamo un’inflazione elevata nonostante sia in calo. La crescita sta rallentando è peggio di quanto ci aspettassimo”

Il Commissario Europeo per l’Economia: “abbiamo un’inflazione elevata nonostante sia in calo. La crescita sta rallentando è peggio di quanto ci aspettassimo”

Il Commissario Europeo per l’Economia, Paolo Gentiloni, durante la riunione dell’Eurogruppo a Santiago de Compostela ha rilasciato dichiarazioni in merito alla situazione di crisi economica. “Abbiamo ancora un’inflazione elevata nonostante sia in calo. La stretta delle politiche monetarie sta avendo effetti sull’economia reale e l’ambiente generale è abbastanza incerto”.

Gentiloni ha partecipato ad una riunione dell’Eurogruppo, durante la quale si è discusso del tema dell’inflazione. Le dichiarazioni sono relative alla ripresa del paese, che procede ma molto lentamente rispetto alle aspettative.
Da quanto dichiarato dal commissario europeo per l’Economia, sembrerebbe che, il futuro sulle politiche monetarie e l’effetto sull’economia sia attualmente incerto il commissario europeo per l’Economia.

Nel corso della riunione Gentiloni ha affermato “Condividerò con l’Eurogruppo le previsioni economiche estive della Commissione. L’economia europea ha evitato la recessione e ha un mercato del lavoro abbastanza buono. Sappiamo però che la crescita sta rallentando e peggio di quanto ci aspettassimo. Abbiamo ancora un’inflazione elevata nonostante sia in calo. La stretta delle politiche monetarie sta avendo effetti sull’economia reale e l’ambiente generale è abbastanza incerto.

 » CONTINUA A LEGGERE