Il Commissario Europeo per l’Economia: “abbiamo un’inflazione elevata nonostante sia in calo. La crescita sta rallentando è peggio di quanto ci aspettassimo”

Il Commissario Europeo per l’Economia: “abbiamo un’inflazione elevata nonostante sia in calo. La crescita sta rallentando è peggio di quanto ci aspettassimo”

Il Commissario Europeo per l’Economia, Paolo Gentiloni, durante la riunione dell’Eurogruppo a Santiago de Compostela ha rilasciato dichiarazioni in merito alla situazione di crisi economica. “Abbiamo ancora un’inflazione elevata nonostante sia in calo. La stretta delle politiche monetarie sta avendo effetti sull’economia reale e l’ambiente generale è abbastanza incerto”.

Gentiloni ha partecipato ad una riunione dell’Eurogruppo, durante la quale si è discusso del tema dell’inflazione. Le dichiarazioni sono relative alla ripresa del paese, che procede ma molto lentamente rispetto alle aspettative.
Da quanto dichiarato dal commissario europeo per l’Economia, sembrerebbe che, il futuro sulle politiche monetarie e l’effetto sull’economia sia attualmente incerto il commissario europeo per l’Economia.

Nel corso della riunione Gentiloni ha affermato “Condividerò con l’Eurogruppo le previsioni economiche estive della Commissione. L’economia europea ha evitato la recessione e ha un mercato del lavoro abbastanza buono. Sappiamo però che la crescita sta rallentando e peggio di quanto ci aspettassimo. Abbiamo ancora un’inflazione elevata nonostante sia in calo. La stretta delle politiche monetarie sta avendo effetti sull’economia reale e l’ambiente generale è abbastanza incerto.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Esteri

Farnesina: il Ministro Antonio Tajani ha incontrato il Ministro del Commercio Cinese, Wang Wentao

Tra i temi internazionali affrontati, la guerra in Ucraina e la crisi a Gaza e nel Mar Rosso: “Ho sollevato il tema delle forniture militari alla Russia” ha detto il Ministro Tajani, ribadendo che “è fondamentale la collaborazione della Cina anche in vista della prossima conferenza di pace”. Per il Ministro degli Esteri, inoltre, “è molto importante che la Cina collabori per la sicurezza del Mar Rosso, regione cruciale per la libertà della navigazione e la sicurezza dell’export”.
#politica #farnesina #roma #lazio #romacapitale #ministrotajani #ministrowangwentao #italia #cina #relazioni #collaborazione

Leggi altro...
Esteri

Keir Starmer a Roma da Giorgia Meloni: collaborazione su migrazione e sicurezza

Keir Starmer incontra Giorgia Meloni a Roma per rafforzare la collaborazione su migrazione e sicurezza. Focus sull’accordo Italia-Albania e la lotta ai trafficanti, con l’obiettivo di sviluppare nuove strategie condivise per la gestione dei flussi migratori.
#roma #giorgiameloni #keirstarmer #incontro #governi #inghilterra #italia #migrazione #sicurezza #politica

Leggi altro...
Esteri

Tentato assassinio contro Donald Trump: fermato uomo armato durante una partita di golf in florida

Nuovo tentato omicidio contro Donald Trump: un uomo armato ha cercato di colpire l’ex presidente mentre giocava a golf in Florida. Il sospetto, Ryan Wesley Routh, è stato arrestato grazie all’intervento del Secret Service. Trump è salvo e le indagini dell’FBI sono in corso.
#donaldtrump #assassinio #attentato #presidente #usa #florida #golf #cronaca #elezioni #RyanWesleyRouth

Leggi altro...