I migliori stilisti europei si incontrano a Gran Canaria per parlare di sostenibilità e creatività

I migliori stilisti europei si incontrano a Gran Canaria per parlare di sostenibilità e creatività.

Più Green, più innovativa, più creativa: al primo summit di Gran Canaria, i membri della European Fashion Association “EFA” hanno messo a punto un pacchetto di misure e azioni per un futuro sostenibile ed inclusivo per l’industria della moda europea.

Su invito del network di moda di Gran Canaria Moda Calida e dell’autorità locale Cabildo de Gran Canaria, i membri della European Fashion Alliance , fondata a Francoforte nel giugno 2022, si sono riuniti a Maspalomas il 19 e 20 ottobre durante la Gran Canaria Swim Week – l’unica Swim Wear Week in Europa – per il loro primo summit.

L’obiettivo del vertice, a cui hanno partecipato 59 rappresentanti di 23 Paesi europei, è stato quello di discutere e concordare un pacchetto di misure ed azioni in grado di sostenere e promuovere il necessario processo di trasformazione dell’industria della moda in Europa. L’alleanza, composta da 29 organizzazioni, tra cui numerosi fashion council, fashion week ed istituti di ricerca e di formazione, rappresenta più di 10.000 aziende europee del settore della moda, dalle microimprese alle grandi società.

Uno dei temi principali dell’incontro è stato il “Green Deal” formulato dall’Unione Europea nel 2019 dalla presidente della Commissione Ursula von der Leyen per ridurre le emissioni nette di gas serra a zero entro il 2050,

 » CONTINUA A LEGGERE