Hamas annuncia di aver liberato altri due ostaggi. Morta la seconda italo–israeliana dispersa

Hamas annuncia di aver liberato altri due ostaggi. Morta la seconda italo–israeliana dispersa.

Hamas ha annunciato di aver liberato due persone che aveva preso in ostaggio durante gli attacchi contro Israele del 7 ottobre scorso. Venerdì erano stati liberati altri due ostaggi americani (una madre e una figlia). Continuano i contatti con i mediatori arabi, Egitto e Qatar, «per la liberazione di altri ostaggi civili».

Intanto, per il terzo giorno consecutivo sono entrati nella Striscia di Gaza 20 camion con aiuti umanitari. I primi 20 erano entrati sabato, poi altri 14 domenica. Sono comunque troppo pochi per soddisfare i bisogni della popolazione della Striscia: secondo le Nazioni Unite ne servirebbero almeno 100 al giorno.

Solo camion con cibo, acqua e medicine, non è ancora entrato il carburante che sarebbe fondamentale per l’energia elettrica da fornire ad ospedali e case: Israele lo ha vietato perché teme che possa essere usato da Hamas per scopi militari.

Si registrano altri attacchi aerei contro decine di obiettivi di Hamas nella Striscia di Gaza: le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno effettuato anche un’altra massiccia ondata di bombardamenti su siti Hezbollah nel sud del Libano.

 » CONTINUA A LEGGERE