Giorgia Meloni presenzierà al vertice in Egitto sulla pace sul Medio Oriente

Giorgia Meloni presenzierà al vertice in Egitto sulla pace sul Medio Oriente

La Premier Giorgia Meloni presenzierà al vertice internazionale per la pace sul conflitto in Medio Oriente, organizzato ed ospitato a Cairo, dal presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi. Giunta a Cairo ha raggiunto gli altri leader.

La presidente Giorgia Meloni è giunta in Egitto, per presenziale al vertice sulla pace a Cairo; al suo arrivo è stata accolta dall’ Ambasciatore d’Italia in Egitto, Michele Quaroni, e dal ministro del Commercio egiziano Hazem al-Beblawi.
La Premier ha voluto presenziare per far valere il ruolo dell’Italia di interlocutore di peso nel Mediterraneo, confermando le intenzioni del governo italiano di poter contribuire a raggiungere una situazione di pace.

Il focus dell’incontro sono gli sviluppi e le prospettive del processo di pace riguardante il conflitto in Medio Oriente.
Il forum sarà organizzato e suddiviso in due momenti di lavoro.
È previsto, al termine, un momento dedicato alle dichiarazioni pubbliche.

Presenti molteplici rappresentanti mondiali:

il leader dell’Autorità Nazionale Palestinese Abu Mazen, il segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres. Per quanto concerne l’Europa, potrebbero giungere per partecipare al Forum anche per la Politica estera Josep Borrell e il presidente del Consiglio europeo Charles Michel.

 » CONTINUA A LEGGERE