Giorgia Meloni in contatto con i capi di Stato alleati e i rappresentanti dei Paesi coinvolti nel conflitto in Medio Oriente

Giorgia Meloni in contatto con i capi di Stato alleati e i rappresentanti dei Paesi coinvolti nel conflitto in Medio Oriente

Proseguono le azioni diplomatiche tra i leader dei paesi coinvolti ed alleati a fronte del conflitto in Medio Oriente. La Premier italiana Giorgia Meloni ha avuto un colloquio telefonico con il Primo Ministro dell’Iraq, Mohammed Al Sudani.

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, continua a tenersi in stretto contatto con i principali capi di Stato e di Governo delle Nazioni alleate e con i leader dei Paesi più coinvolti dalla profonda crisi in corso nella regione mediorientale.
Oggi pomeriggio il Presidente del Consiglio ha avuto una conversazione telefonica con il Primo Ministro dell’Iraq, Mohammed Al Sudani.
Nel corso del colloquio, il Presidente Giorgia Meloni si è congratulata con il suo interlocutore per i risultati raggiunti nel suo primo anno di governo che hanno portato ad una rafforzata stabilità dell’Iraq.

Nell’approfondito scambio di vedute, sono stati affrontati gli ultimi sviluppi della crisi a Gaza ed il Presidente del Consiglio ha riaffermato la volontà dell’Italia di contribuire alla sicurezza della regione coinvolgendo tutti gli attori interessati affinché si eviti un’estensione del conflitto.

 » CONTINUA A LEGGERE