Giorgia Meloni conferma l’interesse nell’accogliere la collaborazione con Macron

Giorgia Meloni conferma l’interesse nell’accogliere la collaborazione con Macron

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni in merito alla collaborazione con la francia nella gestione dell’emergenza migranti.
Giorgia Meloni in merito alla situazione “migranti” e la rispettiva collaborazione con il presidente Emmanuel Macron. “Accolgo con grande interesse la proposta di collaborazione del presidente francese Emmanuel Macron in tema di contrasto all’immigrazione illegale. È evidente che Italia, Francia e UE debbano agire insieme per sostenere gli Stati di origine dei migranti e per aiutare gli Stati di transito a smantellare le reti criminali di trafficanti di esseri umani. È la direzione che il governo italiano ha già intrapreso e che vuole perseguire insieme alle istituzioni europee e ai propri alleati europei”, ha dichiarato la Premier.

Il Presidente francese Emanuel Macron ha spiegato che “l’Europa è il Continente che fa di più, noi francesi facciamo la nostra parte. Ma dobbiamo anche essere rigorosi, abbiamo un modello sociale generoso e non possiamo accogliere tutta la miseria del mondo”.

Macron ha anche annunciato che i soldati francesi “lasceranno il territorio del Niger entro la fine dell’anno”. Sempre nella stessa dichiarazione,

 » CONTINUA A LEGGERE