Gianluigi Buffon dice addio al calcio giocato, ora per lui il ruolo di capodelegazione della nazionale

Gianluigi Buffon dice addio al calcio giocato, ora per lui il ruolo di capodelegazione della nazionale.

Ora è ufficiale, Gianluigi Buffon si ritira dal calcio giocato all’età di 45 anni. Attraverso un post sul suo account Instagram, seguito da un comunicato ufficiale sul sito del Parma Calcio, dove è iniziata e si è conclusa la strepitosa carriera di Super Gigi, è arrivata la conferma della decisione che era trapelata già nelle scorse ore. Risolto, dunque, il contratto che legava Buffon al Parma fino al 30 giugno 2024. La carriera di Buffon si conclude con numeri impressionanti che lo hanno reso uno dei portieri più forti nella storia del calcio.

E infatti sono ben 975 le partite giocate indossando le maglie di Parma, Juventus e Paris Saint Germain, 429 clean sheet, 87.247  minuti totalizzati. In Nazionale, Buffon ha vestito le maglie dell’Italia Under 16, 17, 18, 21, 23 e, ovviamente, della Nazionale maggiore con cui è sceso in campo 176 volte diventando campione del mondo nel 2006.

Carica di trofei di squadra e individuali la sua bacheca: la Coppa del Mondo alzata nel cielo azzurro di Berlino nel 2006 è l’apice della sua leggendaria carriera tra i pali.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Sport

Nazionale, l’esito degli esami di Barella: «Progressi nel recupero dall’affaticamento»

Giungono segnali incoraggianti dalle condizioni fisiche di #NicoloBarella. Il centrocampista nerazzurro ha svolto in mattinata gli esami strumentali. #nazionale

Leggi altro...
Sport

Verona, torna “Mura Urban Trail”

A Verona sabato 8 giugno torna il “Mura Urban Trail”. Una corsa proposta su Tre percorsi di 8, 16 e 30km per il Trail Running notturno sulla cinta muraria veronese.
#eventi #muraurbantrail #sport #politica #verona #veneto

Leggi altro...
Sport

Bologna, presso la sede della Regione la storia del Tour de France in 40 scatti d’epoca

A Bologna da oggi fino al 14 giugno a Bologna presso la sede della Regione si potrà visitare la mostra della storia del Tour de France in 40 scatti d’epoca che ripercorre tutti i momenti indimenticabili della più antica e prestigiosa corsa ciclistica del mondo.
#evento #fotografia #sport #lastoriadeltourdefrancein40scattid’epoca #bologna #emiliaromagna

Leggi altro...