Gaza, Israele fa saltare in aria il parlamento di Hamas

Gaza, Israele fa saltare in aria il parlamento di Hamas.

Dopo averlo conquistato nei giorni scorsi, l’esercito israeliano ha fatto saltare il palazzo del parlamento di Hamas. Lo ha riferito per primo il sito Ynet.

Il governo di Hamas ha annunciato che 11.500 palestinesi sono stati uccisi nei bombardamenti israeliani sulla Striscia di Gaza dall’inizio della guerra. Tra i decessi registrati finora ci sono 4.710 minori e 3.160 donne. Inoltre, sempre secondo il governo di Hamas, 29.800 persone sono rimaste ferite. Il ministero della Sanità di Hamas, dal canto suo, ha confermato che decine di corpi sono disseminati per le strade del nord della Striscia di Gaza e che è impossibile contarli perché l’esercito israeliano prende di mira le ambulanze e gli operatori sanitari che cercano di avvicinarsi.

L’Idf (The Israel Defence Forces) ha fatto sapere di aver preso il controllo dell’avamposto “Palestina” di Hamas nel nord della Striscia,  sostenendo che fosse la base per gli attacchi terroristici della fazione islamica contro Israele. Nella presa di possesso dell’avamposto, sarebbero stati scoperti tunnel, esplosivi e mine destinate a colpire i soldati. Mentre le truppe israeliane “continuano l’operazione precisa e mirata contro Hamas nel complesso dell’ospedale al Shifa” di Gaza City,

 » CONTINUA A LEGGERE