Fumogeni, petardi e comportamenti aggressivi da parte di due tifosi durante un incontro calcistico. Adottato il provvedimento di D.A.Spo

Fumogeni, petardi e comportamenti aggressivi da parte di due tifosi durante un incontro calcistico. Adottato il provvedimento di D.A.Spo.

Agrigento. Nella giornata odierna, il Questore di Agrigento ha adottato due provvedimenti di D.A.Spo (divieto di accesso ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive) nei confronti di due tifosi della compagine sportiva del “Trapani 1905 F.C.”, un uomo, M.D.B. classe 2002 ed una donna, G.S. classe 1991, entrambi residenti a Erice che, con le condotte gravemente antisportive meglio di seguito narrate, hanno rappresentato un concreto pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Invero, le odierne misure di prevenzione, predisposte dalla Divisione Polizia Anticrimine – Ufficio Misure di Prevenzione Personale sulla scorta degli elementi raccolti, scaturiscono dalla attività investigativa condotta dalla D.I.G.O.S. della Questura di Agrigento che ha permesso di individuare diversi soggetti, di cui due al momento identificati, resisi responsabili di condotte pericolose durante l’incontro di calcio “A.S.D. Akragas – Trapani 1905 F.C.” tenutosi presso lo stadio Esseneto lo scorso 1 ottobre.

In particolare, il primo dei due soggetti, durante lo svolgimento della predetta partita dapprima accendeva un fumogeno e poi lanciava un petardo verso il rettangolo di gioco rischiando di colpire gli steward e il personale di Polizia operante a bordo campo.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Cronaca

Bagnolo Cremasco, Cremona: 20 anni di aggressioni verbali e fisiche a moglie e figlie, arrestato 43enne

Nel luogo di residenza, la moglie aveva presentato ai Carabinieri una denuncia per i maltrattamenti che aveva subito per circa 20 anni, con
20 anni di aggressioni verbali e fisiche indirizzate anche alle figlie
#bagnolocremascolo #bagnolocremascolocronaca #bagnolocremascoloprimapagina #cremonacronaca #cremonaprimopiano

Leggi altro...
Cronaca

Trapani: furti in centro storico, arrestato il terrore dei commercianti

I Carabinieri di Trapani hanno arrestato un 24enne per una serie di furti ai danni di attività commerciali nel centro storico della città. L’uomo è stato identificato grazie alle riprese degli impianti di videosorveglianza. Era già stato denunciato per furti in negozi e ristoranti e, grazie a nuove indagini, sono emerse ulteriori responsabilità per colpi in una farmacia, un cine-teatro e altri locali. Il 24enne è stato posto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
#trapani #carabinieri #arresto #denuncia #furti

Leggi altro...
Cronaca

Ricadi: scoperta grazie anche alle segnalazioni dei cittadini, una discarica a cielo aperto di 2 ettari. Denunciato un uomo

Un nuovo colpo contro i crimini ambientali è stato messo a segno dai Carabinieri della Stazione di Spilinga. Nello specifico, un uomo è stato denunciato in stato di libertà per una presunta gestione non autorizzata di rifiuti. Il soggetto è stato sorpreso a smaltire rifiuti vegetali, mescolati con pietrisco, scarti edilizi, plastiche e altro materiale altamente inquinante, in un’area trasformata illegalmente in discarica.
#cronaca #ricadi #vibovalentia #calabria #discarica #illegale #criminiambientali #rifiuti #smaltimento #carabinieri #cittadini

Leggi altro...