Fridays for Future, venerdì 3 marzo in piazza: la soluzione alla crisi climatica si può trovare.

Fridays for Future, venerdì 3 marzo in piazza: la soluzione alla crisi climatica si può trovare.

Oggi, venerdì 3 marzo 2023, torna lo sciopero globale per il clima.

Ragazzi e ragazze di Fridays For Future tornano in piazza con un “Global climate strike”, con lo scopo di coinvolgere non solo le strade delle più grandi città italiane, ma tutto il mondo.

A Roma la manifestazione -già in corso- partita alle 9.30 da Piazza Repubblica per raggiungere Piazza San Giovanni, mentre a Milano l’inizio del corteo sarà a Largo Cairoli ed a Napoli in Piazza Dante. Lo sciopero si terrà in più do 50 luoghi tra le grandi città, capoluoghi di provincia e centri piccoli.

I temi dell’agenda sono energia rinnovabile e Comunità Energetiche Rinnovabili e Solidali; la mobilità sostenibile e la cura del ferro; i Sussidi Ambientalmente Dannosi e le bombe climatiche; la transizione ecologica e sostenibilità economica.

Gli attivisti chiederanno più comunità energetiche contro il caro energia, ma anche città più vivibili e trasporti sostenibili. Il Governo Meloni “rischia di essere un orologio rotto che ogni tanto segna l’ora giusta” sui temi ambientali. Sull’opposizione di Elly Schlein giudizio ancora sospeso: “speriamo che le persone diano il loro contributo,

 » CONTINUA A LEGGERE