Food for Gaza: consegnato a Cipro lo scanner per agevolare il transito degli aiuti di emergenza

Nell’ambito dell’iniziativa umanitaria del Governo Italiano “Food for Gaza”, lanciata l’11 marzo dal vicepremier e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, si è svolta stamani a Larnaca (Cipro) la cerimonia di consegna alle Autorità doganali cipriote di uno scanner di ultima generazione per agevolare il transito degli aiuti di emergenza verso Gaza.

«Quello di oggi è un altro importante tassello che si aggiunge al mosaico di azioni messe in atto dal Governo italiano per fornire un aiuto concreto alla popolazione civile di Gaza», ha commentato il vicepremier Tajani.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Esteri

Globsec Forum di Praga, Crosetto: “per la prima volta si terrà sotto la Presidenza italiana un G7 dedicato alla difesa”

Crosetto ha annunciato che, sotto la Presidenza italiana, si terrà per la prima volta un G7 dedicato alla difesa, evidenziando come la guerra in Ucraina abbia risvegliato la consapevolezza che la difesa richiede investimenti e scelte rapide. Secondo il Ministro, l’Europa ha capito troppo tardi di dover contare sulle proprie Forze Armate per garantire libertà e democrazia, e ora deve accelerare nella costruzione del pilastro europeo della NATO.
#politica #praga #italia #roma #ministerodelladifesa #ministroguidocrosetto #g7difesa

Leggi altro...
Esteri

Arrestato il brigatista Leonardo Bertoluzzi, latitante in Argentina

L’arresto del latitante membro delle Brigate Rosse è stato reso possibile da un’intensa e proficua collaborazione tra le Autorità giudiziarie italiane, argentine e Interpol.
#leonardobertoluzzi #brigaterosse #arresto #argentina #brigatista #cronaca #aldomoro

Leggi altro...
Esteri

Israele lancia una vasta operazione militare in Cisgiordania tra tensioni crescenti e accuse internazionali

Israele avvia una delle sue operazioni militari più ampie in Cisgiordania dopo un fallito attentato a Tel Aviv. Tra incursioni, coprifuoco e tensioni con Hamas, la comunità internazionale esprime preoccupazione per la crescente escalation del conflitto.
#israele #attacco #guerra #cisgiordania #terrorismo #onu #gaza

Leggi altro...