Fondazione Prada presenta due progetti musicali a Venezia e Milano

Fondazione Prada presenta due progetti musicali a Venezia e Milano.

Fondazione Prada presenta due nuovi progetti musicali a Venezia e Milano per approfondire la propria ricerca nel territorio della musica contemporanea e sperimentale.

Mercoledì 15 novembre, nell’ambito del Festival Luigi Nono alla Giudecca, si svolgerà nella sede di Venezia un concerto con musiche di Luigi Nono e l’incontro “Suono, rumore, ascolto. Dialogo sull’inquinamento acustico e la tecnologia” con Massimo Cacciari, Alvise Vidolin e Cristina Baldacci.

Giovedì 14 dicembre, Threes e Fondazione Prada presenteranno una performance dell’artista e compositore giapponese FUJI|||||||||||TA nella Chiesa di Santa Maria Annunciata in Chiesa Rossa a Milano.

Questa apertura ai linguaggi musicali si inserisce in un’indagine intellettuale basata sull’ibridazione delle discipline che Fondazione Prada sta realizzando attraverso diverse attività, con lo scopo di estendere la portata dei saperi e testare nuovi strumenti di conoscenza oltre le arti visive. Una tappa fondamentale di questo percorso è rappresentata dalla collaborazione con “Riccardo Muti Italian Opera Academy” per tre edizioni di questo progetto di formazione rivolto a giovani direttori d’orchestra e maestri collaboratori al pianoforte. Dal 18 al 29 novembre 2023, nella sede di Milano della Fondazione, il pubblico potrà assistere a un percorso di lezioni e prove focalizzato su Norma e condotto dal Maestro Riccardo Muti,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Cultura

Milano: alla Rettrice eletta dell’Università Statale Marina Brambilla il premio Alumno dell’anno 2023-2024, riconoscimento all’eccellenza accademica IULM

Il premio Alumno dell’anno 2023-2024 è stato conferito dal Rettore, professor Gianni Canova, alla professoressa Marina Marzia Brambilla, Rettrice eletta dell’Università Statale di Milano, che si è laureata nel 1998 con 110 e Lode in Lingue e Letterature straniere all’Università IULM. Per il secondo anno, il premio – voluto e istituito dal professor Canova –dell’Associazione dei Laureati dell’Università IULM, che ha raggiunto gli 11 mila iscritti, va a un laureato dell’Ateneo che durante l’anno accademico in corso si è contraddistinto per meriti, iniziative e traguardi professionali.
#milano #iulm #iulmuniversity #universitastatale #premio #marinabrambilla #giannicanova

Leggi altro...
Cultura

Modena: Fontana illuminata di arancione per la “Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita”

L’iniziativa, promossa da Regione Emilia-Romagna e Ausl di Modena, è realizzata dall’Amministrazione comunale grazie alla collaborazione di Hera Servizi Energia
#giornatanazionalesicurezzadellecure2024 #modenacultura #modenaeventi

Leggi altro...
Cultura

Livorno: torna “LibrArti”, appuntamento con i libri d’arte a Villa Mimbelli

Prende il via venerdì 20 settembre, alle ore 16.30, la quarta edizione del ciclo di incontri “LibrArti: appuntamenti sull’arte” tenuti davanti alla Biblioteca del Museo Civico Giovanni Fattori. Si tratta di quattro conferenze, rispettivamente il 20 settembre, 28 settembre, 4 ottobre e l’11 ottobre, con numerosi autori, dedicate a temi e artisti del panorama livornese e non. L’iniziativa è pensata per valorizzare il patrimonio librario della biblioteca del museo e passare alcuni pomeriggi all’insegna dell’arte nella cornice del parco di Villa Mimbelli.
#livorno #librarti #villamimbelli #museogiovannifattori #cultura

Leggi altro...