Firenze: minorenni presi di mira da rapinatori seriali, due ventenni arrestati

Firenze: minorenni presi di mira da rapinatori seriali, due ventenni arrestati.

Sale a tre il numero di rapinatori seriali a minorenni arrestati recentemente dai Carabinieri della Stazione.
Dopo l’operazione dello scorso mese di luglio, coordinata dalla Procura per i Minorenni di Firenze e esitata nell’arresto del presunto autore di ben 7 rapine, a conclusione di un’ulteriore mirata attività investigativa, gli stessi Carabinieri della Stazione di Firenze Campo di Marte hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali (custodia cautelare in carcere e arresti domiciliari) emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Firenze su richiesta della locale Procura della Repubblica nei confronti di due giovani di 20 e 21 anni, entrambi fiorentini, indagati a vario titolo di 5 rapine aggravate in concorso.

All’esito delle risultanze investigative raccolte, pienamente condivise dall’Autorità Giudiziaria, i due giovani sono stati ritenuti gli autori di una rapina aggravata perpetrata il 18 marzo scorso ai danni di due minori, di 14 e i 15 anni.
Questi ultimi, all’uscita di scuola al termine delle lezioni, dopo aver consumato un frugale pasto in prossimità dell’istituto scolastico frequentato, si stavano per incontrare con altri compagni e, mentre camminavano, avevano notato la presenza sospetta,

 » CONTINUA A LEGGERE