Firenze: l’arte di Mauro Ghinassi al palazzo del Pegaso

Firenze: l’arte di Mauro Ghinassi al palazzo del Pegaso.

Inaugurata nello spazio espositivo Carlo Azeglio Ciampi (ingresso da via de’ Pucci 16/r) del palazzo del Pegaso la mostra “Bear and Bull” esposizione tra pittura e scultura dell’artista aretino Mauro Ghinassi. Sono intervenuti il vicepresidente dell’Assemblea legislativa Marco Casucci, il curatore e critico d’arte Fabio Migliorati e l’artista.

Ghinassi è un poliedrico artista aretino, che vanta numerose collaborazioni con gallerie d’arte. Le sue opere sono presenti in numerose collezioni pubbliche e private, evolvendosi tra performance istintive e riferimenti culturali che spaziano dal primitivismo rupestre alle ultime tendenze dell’arte contemporanea, in bilico tra scultura pittura e parola.

“Un artista a cui mi lega il territorio di provenienza di Arezzo e che ci invita a riflettere e pensare di fronte a opere che non sono immediatamente comprensibili, occorre leggere attentamente questi lavori per capire in profondità il messaggio che ci vuole trasmettere l’autore. In questa occasione riflette sullo strapotere del mercato finanziario di fronte ai cittadini e, spesso, di fronte anche alle istituzioni. Un invito a discutere e riflettere consapevolmente sul mercato, sulla borsa, su un potere che è sempre più impattante e invadente nella vita dei comuni cittadini.” ha ricordato Marco Casucci vicepresidente del Consiglio regionale.

“Il tema che affronto in questa mostra è la reazione dell’uomo comune di fronte alla macro finanza e viene affrontato attraverso simboli esoterici e altri strumenti che l’uomo cerca di utilizzare per capire dove andrà il mercato finanziario. Il mio lavoro cerca di profanare il mito del denaro,

 » CONTINUA A LEGGERE