Festa del Porto 2023, Ricci: «Una manifestazione che racconta i valori identitari della natura della cultura di Pesaro2024»

Festa del Porto 2023, Ricci: «Una manifestazione che racconta i valori identitari della natura della cultura di Pesaro2024».

«La Festa del Porto è una delle manifestazioni che più richiama lo spirito identitario della nostra città, fatto di tradizione, collaborazione e aggregazione. Caratteristiche che ogni anno si ritrovano nell’organizzazione di questo bellissimo evento, che si inserisce nella ricca programmazione dell’“Estate da Capitale”». È il commento del sindaco di Pesaro Matteo Ricci, che questa mattina ha partecipato alla messa solenne prima di prendere parte al corteo delle imbarcazioni in mare con il getto della corona in memoria dei Caduti, insieme all’Arcivescovo Sandro Salvucci e alle autorità.

«Nel 2024 Pesaro sarà Capitale italiana della Cultura, e il Porto sarà uno spazio centrale della narrazione che vogliamo dare alla “natura della cultura”. Non solo perché è un luogo strategico per il commercio del territorio, ma anche per la sua capacità di abbracciare e di accogliere turisti. Una peculiarità che vogliamo incrementare sempre più, facendolo diventare la nostra “ambasciata”, attraverso un polo poliedrico dedicato a tutte le espressioni dell’identità pesarese: cultura,

 » CONTINUA A LEGGERE