Evento di piantumazione collettiva, 260 nuovi alberi e arbusti messi a dimora da cittadini volontari

Evento di piantumazione collettiva, 260 nuovi alberi e arbusti messi a dimora da cittadini volontari

Vicenza: «Vuoi contribuire concretamente a rendere la tua città un luogo più verde e bello da vivere?»

La risposta a questa domanda è l’invito da parte del sindaco Giacomo Possamai e dell’assessore all’ambiente Sara Baldinato a partecipare domenica 19 novembre dalle 9.30 alle 16.30 alla piantumazione di 260 alberi nel quartiere di Villaggio del Sole.

Sindaco e assessore si sono recati in sopralluogo oggi per effettuare la piantumazione delle prime due piante di corniole nelle aiuole lungo la sede stradale tra via Divisione Acqui e via Giazzon. Con loro c’erano Diego Pellizzaro di beleafing e Gabiele Ferretto di Ferretto Group Spa.

«Siamo qui oggi per mostrare in anteprima l’area di Villaggio del Sole che verrà popolata da piante e arbusti grazie alla lodevole iniziativa dei numerosi soggetti coinvolti che vedrà partecipare attivamente, in prima persona, i cittadini che hanno a cuore il benessere collettivo attraverso il miglioramento dell’aria e del clima – ha spiegato il sindaco Giacomo Possamai –. Invito pertanto chi ne avrà la possibilità a partecipare domenica a questo significativo evento inserito nella domenica ecologica».

 » CONTINUA A LEGGERE