Erdogan contro Israele “La Turchia farà di tutto per portare le violazioni dei diritti umani e i crimini di guerra da parte di Israele davanti alla Corte penale internazionale”

Il Presidente della Turchia Erdogan contro Israele “La Turchia farà di tutto per portare le violazioni dei diritti umani e i crimini di guerra da parte di Israele davanti alla Corte penale internazionale”

Secondo il Presidente turco, Netanyahu, deve fare è un passo indietro e porre fine a questa situazione. Chiarisce, inoltre, che la Turchia non ha intenzione di interrompere le relazioni diplomatiche con Israele.
“La Turchia farà di tutto per portare le violazioni dei diritti umani e i crimini di guerra da parte di Israele davanti alla Corte penale internazionale”. Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan si è espresso in merito all’attuale situazione in Medio Oriente ed il ruolo di Israele. “Ho detto qualcosa nel mio discorso alla manifestazione per la Palestina. Le nostre autorità competenti, in particolare il Ministero degli Esteri, svolgeranno questo lavoro”, ha dichiarato il Presidente turco, il quale ritiene il primo ministro di Israele Netanyahu una figura che ha perso il suo riconoscimento pubblico. “Non è più qualcuno con cui possiamo parlare. Abbiamo rinunciato a lui”, avrebbe affermato il Presidente turco.
Nonostante la forte posizione del Capo dello Stato turco, quest’ultimo ribadisce anche che la Turchia non intende interrompere le azioni diplomatiche con Israele,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Esteri

Farnesina: il Ministro Antonio Tajani ha incontrato il Ministro del Commercio Cinese, Wang Wentao

Tra i temi internazionali affrontati, la guerra in Ucraina e la crisi a Gaza e nel Mar Rosso: “Ho sollevato il tema delle forniture militari alla Russia” ha detto il Ministro Tajani, ribadendo che “è fondamentale la collaborazione della Cina anche in vista della prossima conferenza di pace”. Per il Ministro degli Esteri, inoltre, “è molto importante che la Cina collabori per la sicurezza del Mar Rosso, regione cruciale per la libertà della navigazione e la sicurezza dell’export”.
#politica #farnesina #roma #lazio #romacapitale #ministrotajani #ministrowangwentao #italia #cina #relazioni #collaborazione

Leggi altro...
Esteri

Keir Starmer a Roma da Giorgia Meloni: collaborazione su migrazione e sicurezza

Keir Starmer incontra Giorgia Meloni a Roma per rafforzare la collaborazione su migrazione e sicurezza. Focus sull’accordo Italia-Albania e la lotta ai trafficanti, con l’obiettivo di sviluppare nuove strategie condivise per la gestione dei flussi migratori.
#roma #giorgiameloni #keirstarmer #incontro #governi #inghilterra #italia #migrazione #sicurezza #politica

Leggi altro...
Esteri

Tentato assassinio contro Donald Trump: fermato uomo armato durante una partita di golf in florida

Nuovo tentato omicidio contro Donald Trump: un uomo armato ha cercato di colpire l’ex presidente mentre giocava a golf in Florida. Il sospetto, Ryan Wesley Routh, è stato arrestato grazie all’intervento del Secret Service. Trump è salvo e le indagini dell’FBI sono in corso.
#donaldtrump #assassinio #attentato #presidente #usa #florida #golf #cronaca #elezioni #RyanWesleyRouth

Leggi altro...