Elon Musk contro Mark Zuckerberg, annunciato il duello di arti marziali in Italia.
Martedì, in risposta a un articolo che parlava del fatto che l’azienda tecnologica Meta sta lavorando a una piattaforma molto simile a Twitter (ora rinominata “X”) che dovrebbe chiamarsi Threads, il proprietario di Twitter Elon Musk ha scritto: «io sono pronto a battermi, se ci sta anche lui», riferendosi al CEO di Meta Mark Zuckerberg («I’m up for a cage match if he is lol», dove “cage match” sono gli incontri nelle gabbie tipici delle arti marziali miste, MMA). Zuckerberg, visto che dal 2020 si è dedicato piuttosto intensamente ad arti marziali come il jiu jitsu arrivando a vincere anche diverse competizioni, ha risposto nelle sue storie su Instagram con un semplice: “Dimmi dove” (“Send me location”).
Da questo botta e risposta è sorta l’idea di organizzare un incontro di arti marziali tra i 2 colossi della comunicazione in un’ambientazione in stile antica Roma, affermando la volontà di organizzare l’evento in Italia. I 2 hanno subito contattato la Premier Meloni e il ministro Sangiuliano che ha dichiarato:
“Ho avuto una lunga e amichevole conversazione con Elon Musk, abbiamo parlato della comune passione per la storia dell’antica Roma.