Duplice omicidio Montaldo di Mondovì: trovato e arrestato Sacha Chang, il 21enne fuggitivo

Duplice omicidio Montaldo di Mondovì: trovato e arrestato Sacha Chang, il 21enne fuggitivo.

E’ stato catturato dopo due giorni di fuga Sacha Chang, il 21enne accusato di avere ucciso a coltellate mercoledì pomeriggio il padre Haring Chainfa Chang, 65 anni, e Lambert Ter Horst, 59 anni, proprietario della casa dove i Chang erano ospiti da qualche giorno, nel borgo di Montaldo di Mondovì (Cuneo).

Decine di Carabinieri coordinati dal comando provinciale di Cuneo, con l’aiuto di cani molecolari specializzati nella ricerca delle persone e di due elicotteri a turno hanno sorvolato i paesi della Valle Corsaglia e quelli vicini  per 48 ore, alla fine il giovane è stato rintracciato e catturato.

La caccia all’uomo

Il giovane affetto da alcuni problema psichici era stato giudicato “pericoloso” dalle forze dell’ordine, le stesse forze dell’ordine lo hanno rintracciato e arrestato nei boschi del Cuneese dopo che i carabinieri avevano circoscritto la zona, e il cerchio si è chiuso, finendo con la cattura di Chang. A quanto si apprende avrebbe trascorso le 48 ore di fuga tra i boschi.

Il duplice omicidio

Profondamente scossa la comunità cittadina di Montaldo di Mondovì, un comune di circa 500 residenti, nella cui zona negli anni  si è formata una folta comunità di olandesi. Anche l’omicida, Sacha Chang era olandese, come le sue vittime, il padre Haring Chainfa Chang, 65 anni, e l’amico Lambert Ter Horst, 59 anni, che era anche il proprietario della casa dove padre e figlio erano ospiti da qualche giorno. 

 » CONTINUA A LEGGERE