“Diritti alla Pace”: da domani entra nel vivo il programma di contrasto alla povertà educativa dell’assessorato al Welfare

“Diritti alla Pace”: da domani entra nel vivo il programma di contrasto alla povertà educativa dell’assessorato al Welfare.

Bari. Entra nel vivo “Diritti alla Pace” il programma di eventi promosso dall’assessorato al Welfare e realizzato dalla Biblioteca dei Ragazzi[e] in occasione del 20 novembre, data in cui ricorre la ratifica della Convenzione internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza ONU.

L’iniziativa mira a contrastare la povertà educativa, definita da Save the Children come la privazione da parte dei bambini, delle bambine e degli/delle adolescenti della possibilità di apprendere, sperimentare, sviluppare e far fiorire liberamente capacità, talenti e aspirazioni, in un’ottica di welfare culturale generativo e inclusivo.

In considerazione del particolare momento storico, il tema principale a cui si ispira l’edizione di quest’anno, a cura della cooperativa sociale Progetto Città, è il Diritto alla Pace, purtroppo negato a tanti bambini e bambine nel mondo.

Per tutta la città, durante il mese di novembre, si terranno eventi e laboratori con l’obiettivo di coinvolgere attivamente la cittadinanza, in particolare bambine e bambini, adolescenti e famiglie sui temi della nonviolenza, della convivenza pacifica e della costruzione di orizzonti di pace da esportare simbolicamente in ogni angolo del mondo.

Da domani,

 » CONTINUA A LEGGERE