Dal controllo in auto all’arresto per droga: 65enne nei guai a Rosignano Marittimo (LI)

Dal controllo in auto all’arresto per droga: 65enne nei guai a Rosignano Marittimo (LI).

I Carabinieri della Stazione di Rosignano Marittimo, nel corso di un’attività di controllo del territorio, hanno tratto in arresto un 65enne, trovato in possesso di sostanza stupefacente e un coltello a serramanico.

Stava chiacchierando tranquillamente con il cellulare appoggiato all’orecchio, nonostante fosse al volante della sua auto, ma inaspettatamente si è però trovato davanti al parabrezza la paletta dei carabinieri, che lo hanno fermato per un controllo stradale in centro urbano.

Dopo aver approfondito l’accertamento in banca dati, il 65enne ha iniziato a destare sospetto ed è stato sottoposto a controllo. L’intuizione dei militari si è rivelata fondata: dalla perquisizione veicolare hanno rinvenuto all’interno del vano portaoggetti circa 10 grammi di marijuana e un coltello a serramanico.

I militari hanno esteso gli accertamenti presso la sua abitazione, in provincia di Grosseto, dove venivano sequestrati altri 15 grammi di marijuana contenuta in più confezioni, 3 piante di cannabis indica del peso complessivo di circa 5kg, materiale per il confezionamento e circa 230 euro in banconote di vario taglio.

Il tutto è stato posto sotto sequestro e, con l’accusa di produzione e detenzione di sostanze stupefacenti, l’uomo è stato tratto in arresto.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Cronaca

Bagnolo Cremasco, Cremona: 20 anni di aggressioni verbali e fisiche a moglie e figlie, arrestato 43enne

Nel luogo di residenza, la moglie aveva presentato ai Carabinieri una denuncia per i maltrattamenti che aveva subito per circa 20 anni, con
20 anni di aggressioni verbali e fisiche indirizzate anche alle figlie
#bagnolocremascolo #bagnolocremascolocronaca #bagnolocremascoloprimapagina #cremonacronaca #cremonaprimopiano

Leggi altro...
Cronaca

Trapani: furti in centro storico, arrestato il terrore dei commercianti

I Carabinieri di Trapani hanno arrestato un 24enne per una serie di furti ai danni di attività commerciali nel centro storico della città. L’uomo è stato identificato grazie alle riprese degli impianti di videosorveglianza. Era già stato denunciato per furti in negozi e ristoranti e, grazie a nuove indagini, sono emerse ulteriori responsabilità per colpi in una farmacia, un cine-teatro e altri locali. Il 24enne è stato posto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
#trapani #carabinieri #arresto #denuncia #furti

Leggi altro...
Cronaca

Ricadi: scoperta grazie anche alle segnalazioni dei cittadini, una discarica a cielo aperto di 2 ettari. Denunciato un uomo

Un nuovo colpo contro i crimini ambientali è stato messo a segno dai Carabinieri della Stazione di Spilinga. Nello specifico, un uomo è stato denunciato in stato di libertà per una presunta gestione non autorizzata di rifiuti. Il soggetto è stato sorpreso a smaltire rifiuti vegetali, mescolati con pietrisco, scarti edilizi, plastiche e altro materiale altamente inquinante, in un’area trasformata illegalmente in discarica.
#cronaca #ricadi #vibovalentia #calabria #discarica #illegale #criminiambientali #rifiuti #smaltimento #carabinieri #cittadini

Leggi altro...