Cuneo fiscale, immigrazione, Decreto Cutro nel primo Consiglio dei ministri dopo la pausa estiva

Cuneo fiscale, immigrazione, Decreto Cutro nel primo Consiglio dei ministri dopo la pausa estiva di lunedì 28 agosto 2023

Il primo appuntamento dedicato alla programmazione dell’agenda dei prossimi mesi si è riunito lunedì 28 agosto 2023 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Premier Giorgia Meloni.

Protagonisti dell’ordine del giorno l’organizzazione dei prossimi mesi e la revisione della Legge di Bilancio, sulla quale si è posta particolare attenzione in vista delle intenzioni e della necessità di supportare la crescita di famiglie ed imprese.

La Premier: “il Governo può puntare, con un iter accelerato di approvazione, a realizzare riforme organiche, capaci di contribuire al rilancio ed allo sviluppo dell’economia, nel quadro degli obiettivi programmatici delineati”. 

Sarà necessario attuare un approfondito lavoro di verifica delle spese per poter valutare eventuali investimenti e disposizioni aggiornate.

“Se ci sono misure che non condividiamo politicamente, quelle misure non vanno più finanziate e le risorse recuperate utilizzate per gli interventi che sono nel nostro programma. E per costruire una manovra incentrata sulle famiglie, sulla lotta alla denatalità e sui sostegni alle fasce deboli” continua la Meloni. 

A questi ultimi fini ribaditi in consiglio,

 » CONTINUA A LEGGERE