Crotone, sbarco di migranti del 26 agosto: in carcere due presunti scafisti

Crotone, sbarco di migranti del 26 agosto: in carcere due presunti scafisti.

Con la ripresa degli sbarchi di migranti a Crotone, hanno ripreso vigore anche le attività investigative della Squadra Mobile, costantemente impegnata sul fronte del contrasto all’attività illegale del favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Infatti, dopo lo sbarco di 53 migranti di diverse nazionalità, avvenuto lo scorso 26 agosto presso il porto di Crotone, gli agenti hanno denunciato, in stato di fermo, due cittadini egiziani, individuati quali “scafisti del viaggio clandestino”.

Fin dall’inizio, l’attenzione degli investigatori si è concentrata sulle uniche due persone di nazionalità egiziana che si trovavano a bordo dell’imbarcazione, e, successivamente, grazie alle testimonianze raccolte dai migranti, che hanno ricostruito tutte le fasi del viaggio (dalla loro partenza dalle coste turche fino all’arrivo sulle coste crotonesi), sono stati raccolti importanti elementi a carico dei due sospettati.

Al termine degli accertamenti, i due sono stati posti in stato di fermo di polizia giudiziaria per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e condotti in carcere, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Cronaca

Bagnolo Cremasco, Cremona: 20 anni di aggressioni verbali e fisiche a moglie e figlie, arrestato 43enne

Nel luogo di residenza, la moglie aveva presentato ai Carabinieri una denuncia per i maltrattamenti che aveva subito per circa 20 anni, con
20 anni di aggressioni verbali e fisiche indirizzate anche alle figlie
#bagnolocremascolo #bagnolocremascolocronaca #bagnolocremascoloprimapagina #cremonacronaca #cremonaprimopiano

Leggi altro...
Cronaca

Trapani: furti in centro storico, arrestato il terrore dei commercianti

I Carabinieri di Trapani hanno arrestato un 24enne per una serie di furti ai danni di attività commerciali nel centro storico della città. L’uomo è stato identificato grazie alle riprese degli impianti di videosorveglianza. Era già stato denunciato per furti in negozi e ristoranti e, grazie a nuove indagini, sono emerse ulteriori responsabilità per colpi in una farmacia, un cine-teatro e altri locali. Il 24enne è stato posto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
#trapani #carabinieri #arresto #denuncia #furti

Leggi altro...
Cronaca

Ricadi: scoperta grazie anche alle segnalazioni dei cittadini, una discarica a cielo aperto di 2 ettari. Denunciato un uomo

Un nuovo colpo contro i crimini ambientali è stato messo a segno dai Carabinieri della Stazione di Spilinga. Nello specifico, un uomo è stato denunciato in stato di libertà per una presunta gestione non autorizzata di rifiuti. Il soggetto è stato sorpreso a smaltire rifiuti vegetali, mescolati con pietrisco, scarti edilizi, plastiche e altro materiale altamente inquinante, in un’area trasformata illegalmente in discarica.
#cronaca #ricadi #vibovalentia #calabria #discarica #illegale #criminiambientali #rifiuti #smaltimento #carabinieri #cittadini

Leggi altro...