Critiche al governo, Elly Schlein “Giorgia Meloni la smetta di alimentare uno scontro istituzionale che danneggia il Paese”

Critiche al governo, Elly Schlein “Giorgia Meloni la smetta di alimentare uno scontro istituzionale che danneggia il Paese”

Elly Schlein contro Giorgia Meloni “Se cercano responsabili del disastro sull’accoglienza si guardino allo specchio: è la destra che scrive leggi palesemente incostituzionali e poi se la prende con i giudici che fanno il loro lavoro”.
I vertici del Pd incalzano il governo Meloni su ogni difficoltà, come le leggi sulla manovra, i migranti, il lavoro e la sanità. A seguito delle dichiarazioni da parte della Premier Giorgia Meloni, successive alla sentenza del Tribunale di Catania, nelle quali la presidente si definisce “basita” per la decisione del giudice; la segretaria Pd, Elly Schlein, ribatte “Se cercano responsabili del disastro sull’accoglienza si guardino allo specchio: è la destra che scrive leggi palesemente incostituzionali e poi se la prende con i giudici che fanno il loro lavoro”. Aggiungendo “Giorgia Meloni la smetta di alimentare uno scontro istituzionale che danneggia il Paese”.

Il tema della migrazione non è l’unica debolezza torchiata dalla minoranza. Sulla questione della definizione della Legge di Bilancio, Elly Schlein accusa “La situazione della sanità pubblica costringe sempre più italiani a non curarsi e la risposta del governo è tagliare ancora fondi”.

 » CONTINUA A LEGGERE