Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici: fissati gli obiettivi di lavoro con un approccio che “non lascia indietro nessuno”

Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici: fissati gli obiettivi di lavoro con un approccio che “non lascia indietro nessuno”

In occasione della prossima Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP28), che si terrà dal 30 novembre al 12 dicembre a Expo City Dubai, la Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni ha incontrato il Presidente Dott. Sultan Al Jaber, entrambi concordano la necessità d un’azione forte e congiunta di tutti i paesi.
La Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha incontrato oggi il Presidente designato della Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP28), Dott. Sultan Al Jaber. I due rappresentanti hanno concordato in particolare su come il cambiamento climatico costituisca una grande sfida per il nostro pianeta e per l’umanità e richieda un’azione forte e ambiziosa da parte di tutti i paesi per rafforzare i rispettivi contributi determinati a livello nazionale per il 2030 in tutte le dimensioni e a un ritmo molto più rapido, con l’obiettivo di raggiungere l’obiettivo obiettivi a lungo termine previsti dall’accordo di Parigi.

Il Presidente Meloni ha condiviso con il dottor Al Jaber l’urgenza e l’importanza di accelerare gli sforzi globali per promuovere rapidi progressi su tutti gli elementi dell’agenda sul cambiamento climatico,

 » CONTINUA A LEGGERE