Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici: fissati gli obiettivi di lavoro con un approccio che “non lascia indietro nessuno”

Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici: fissati gli obiettivi di lavoro con un approccio che “non lascia indietro nessuno”

In occasione della prossima Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP28), che si terrà dal 30 novembre al 12 dicembre a Expo City Dubai, la Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni ha incontrato il Presidente Dott. Sultan Al Jaber, entrambi concordano la necessità d un’azione forte e congiunta di tutti i paesi.
La Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha incontrato oggi il Presidente designato della Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP28), Dott. Sultan Al Jaber. I due rappresentanti hanno concordato in particolare su come il cambiamento climatico costituisca una grande sfida per il nostro pianeta e per l’umanità e richieda un’azione forte e ambiziosa da parte di tutti i paesi per rafforzare i rispettivi contributi determinati a livello nazionale per il 2030 in tutte le dimensioni e a un ritmo molto più rapido, con l’obiettivo di raggiungere l’obiettivo obiettivi a lungo termine previsti dall’accordo di Parigi.

Il Presidente Meloni ha condiviso con il dottor Al Jaber l’urgenza e l’importanza di accelerare gli sforzi globali per promuovere rapidi progressi su tutti gli elementi dell’agenda sul cambiamento climatico,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Ambiente

Milano: una nuova campagna di comunicazione per sensibilizzare i cittadini e i turisti a non nutrire gli animali selvatici nei parche e per la città

Il ‘Regolamento per il Benessere e la Tutela e degli animali’ del Comune di Milano, in vigore dal 2020, indica infatti il divieto di dare cibo alla fauna selvatica, un’azione pericolosa per la loro salute e anche perché comporta il rischio di un possibile aumento del numero di alcune specie potenzialmente dannose sia per l’ambiente sia per altri animali. I cartelli informativi saranno diffusi in diverse zone verdi.
#lifestyle #ambiente #milano #lombardia #animaliselvatici #cibo #dannoso #pericoloso #campagnadisensibilizzazione

Leggi altro...
Ambiente

Varese: arte, natura, ambiente. Dal 14 al 22 settembre in programma incontri, concerti, passeggiate e spettacoli

Si comincia domenica 14 settembre al pomeriggio con il sentiero delle Pizzelle fino al Grand Hotel del Campo dei Fiori, una visita guidata immersiva nell’arte e soprattutto nella natura, che rientra nel programma di visite Conosci il tuo patrimonio in collaborazione con Immagina Arte Cultura Eventi. Si prosegue la sera di mercoledì 18 settembre in Sala Montanari con la proiezione del nuovo documentario Varese la Città giardino di Eugenio Manghi, Annalisa Losacco e Pino Farè, che racconta lo straordinario patrimonio verde di Varese e il mondo animale che lo popola. Alla serata saranno presenti gli autori.
#eventi #cultura #varese #lombardia #arte #natura #ambiente #concerti #spettacoli

Leggi altro...
Ambiente

Verona: venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 settembre torna il Festival di Legambiente, tra laboratori, conferenze e sostenibilità ambientale

Laboratori interattivi, conferenze tematiche, concerti serali e l’ambientalismo a tenere assieme un programma ricco di sottoeventi che animerà l’area della rondella per tutto il weekend. Tra i vari focus, quelli dedicati al cambiamento climatico e a come le città possono adattarsi a questo fenomeno, all’inquinamento delle acque, alla raccolta differenziata, alla tutela e valorizzazione del Parco delle Mura, tutti temi attuali su cui è alta l’attenzione della cittadinanza.
#eventi #cultura #ambiente #verona #veronetta #veneto #sostenibilità #legambiente

Leggi altro...