Civita di Bagnoregio. 172° anniversario della fondazione del Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza: conferito il premio Civita 2024

Ieri sera, nella suggestiva cornice di Civita di Bagnoregio, la “città che muore”, in occasione del 172° anniversario della fondazione del Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza, la Banda Musicale della Polizia di Stato, diretta dal Maestro Maurizio Billi, si è esibita in un concerto organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Polizia di Stato.

L’evento, condotto dalla giornalista Valentina Bisti e aperto a tutta la cittadinanza e ai turisti che in questo periodo affollano la località, ha visto la partecipazione del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Vittorio Pisani, e dei rappresentanti delle istituzioni locali.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Cultura

Verona: il nuovo progetto “Insieme tra musica e parole” userà la musica come strumento di dialogo interculturale e inclusione sociale

Il progetto “Insieme tra musica e parole” promosso dall’associazione Musica Solidale Onlus, che dal prossimo ottobre negli spazi di formazione Musica Solidale Lab, nelle sedi in Valverde in via Poloni 16 e a Borgo Trento in via Gian Battista da Monte 1, darà la possibilità a tutti, privilegiando i giovani, di imparare a suonare uno strumento, con l’attivazione anche di corsi di lettura espressiva e di coro. Per la massima inclusione sociale, per le famiglie in difficoltà vi è la possibilità di lezioni gratuite e di avere uno strumento in prestito.
#eventi #cultura #verona #veneto #musica #inclusionesociale #inclusione #insiemetramusicaeparole

Leggi altro...
Cultura

Bologna: estate 2024, gli appuntamenti dal 23 al 29 agosto tra festival, spettacoli, concerti e rassegne

Numerosi appuntamenti del cartellone di Bologna Estate 2024, ecco le iniziative dal 23 al 29 agosto.
#eventi #cultura #bologna #emiliaromagna #spettacoli #concerti #rassegne #festival

Leggi altro...
Cultura

Lombardia: boom di visitatori, alla ricerca di bellezza, con la card Abbonamento Musei si possono scoprire 488 realtà

La cultura si conferma protagonista dell’estate nelle città d’arte della Lombardia. Non solo a Milano, ma anche nelle altre province della regione si registra un rinnovato interesse per i musei. Questo aumento di visite è il risultato di una programmazione di alta qualità e di mostre temporanee di grande richiamo che hanno attratto sia cittadini lombardi sia turisti, spingendoli a esplorare i luoghi di cultura del territorio.
#cultura #lombardia #piemonte #valledaosta #musei #mostre #cardabbonamentomusei

Leggi altro...