“Città delle Rose”: approfondimenti e laboratori per il benessere degli spazi verdi e della città

“Città delle Rose”: approfondimenti e laboratori per il benessere degli spazi verdi e della città.

Rovigo. Tutto è pronto per la rassegna “Città delle Rose”. Da giovedì 25 a sabato 29 ottobre incontri e laboratori per valorizzare e promuovere stili di vita più consapevoli. Quest’anno “Città delle Rose” propone un programma di attività e incontri operativo-laboratoriali per sensibilizzare i cittadini di Rovigo e il mondo della scuola alla sostenibilità come prospettiva e stimolare un rinnovato senso di appartenenza e cura nei confronti della città e delle relazioni interne alla comunità.

Sono due le sezioni in progrmma: “Laboratori itineranti tra fiori e giardini”, che percorre il filone degli stili di vita virtuosi e dell’importanza dei giardini e parchi per il benessere delle città e “Visioni letterarie per la città futura”, che sviluppa invece il tema dell’architettura letteraria, per accompagnare ragazzi, educatori e insegnanti in un percorso immaginativo di nuovi e possibili paesaggi per un futuro cittadino sostenibile. Anche quest’anno, inoltre, rivolge ai giovani under35 la proposta di partecipare agli incontri aderendo al team dei volontari.

La prima sezione vedrà come ospiti: la scrittrice Elisa Nicoli, molto conosciuta sui social come @econarratrice che interverrà con Cristina Toniolo di Achab-Ecoambiente e Luca Bertaggia di Smarties.bio;

 » CONTINUA A LEGGERE