Certaldo (FI), i Carabinieri Forestali individuano abusi edilizi in un’area rurale: denunciato il proprietario

Certaldo (FI), i Carabinieri Forestali individuano abusi edilizi in un’area rurale: denunciato il proprietario.

Militari della Stazione Carabinieri forestale di Tavarnelle Val di Pesa (FI), hanno effettuato accertamenti nel Comune di Certaldo, in Via Megognano, per presenti abusi edilizi in area rurale.

Sul posto i militari hanno trovato un piazzale in terra battuta, realizzato con mezzo meccanico con scavo e riporto, “creando un piano livellato con scarpata su tre lati”. Sul terreno del piazzale erano stati distribuiti calcinacci riciclati.

Dalle indagini eseguite, dalla documentazione fotografica, con la consultazione della banca dati della Regione Toscana “Geoscopio” e con il riscontro effettuato presso il Settore Urbanistica ed Edilizia del Comune di Certaldo, “è emerso – si legge nell’ordinanza – che il manufatto è stato realizzato senza alcun titolo abilitativo”.

La costruzione di un manufatto con queste caratteristiche è qualificabile come intervento di nuova costruzione ai sensi dell’art. 10 del D.P.R. 380/2001 ed ai sensi dell’art. 134 comma 1 lett. a) della L.R. 65/2014 “… realizzazione di nuovi manufatti edilizi fuori terra o interrati, anche ad uso pertinenziale privato, che comportino la trasformazione in via permanente di suolo inedificato …”.

Alla luce di quanto emerso è stato contestato, a carico del proprietario ed esecutore dell’illecito, il reato previsto per la Violazione dell’art. 31 e sanzionato dall’art. 44 comma 1 lettera b) del Testo Unico Edilizio (D.P.R. 6/6/2001, N. 380) per “Interventi eseguiti in assenza di permesso di costruire”.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Cronaca

Bagnolo Cremasco, Cremona: 20 anni di aggressioni verbali e fisiche a moglie e figlie, arrestato 43enne

Nel luogo di residenza, la moglie aveva presentato ai Carabinieri una denuncia per i maltrattamenti che aveva subito per circa 20 anni, con
20 anni di aggressioni verbali e fisiche indirizzate anche alle figlie
#bagnolocremascolo #bagnolocremascolocronaca #bagnolocremascoloprimapagina #cremonacronaca #cremonaprimopiano

Leggi altro...
Cronaca

Trapani: furti in centro storico, arrestato il terrore dei commercianti

I Carabinieri di Trapani hanno arrestato un 24enne per una serie di furti ai danni di attività commerciali nel centro storico della città. L’uomo è stato identificato grazie alle riprese degli impianti di videosorveglianza. Era già stato denunciato per furti in negozi e ristoranti e, grazie a nuove indagini, sono emerse ulteriori responsabilità per colpi in una farmacia, un cine-teatro e altri locali. Il 24enne è stato posto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
#trapani #carabinieri #arresto #denuncia #furti

Leggi altro...
Cronaca

Ricadi: scoperta grazie anche alle segnalazioni dei cittadini, una discarica a cielo aperto di 2 ettari. Denunciato un uomo

Un nuovo colpo contro i crimini ambientali è stato messo a segno dai Carabinieri della Stazione di Spilinga. Nello specifico, un uomo è stato denunciato in stato di libertà per una presunta gestione non autorizzata di rifiuti. Il soggetto è stato sorpreso a smaltire rifiuti vegetali, mescolati con pietrisco, scarti edilizi, plastiche e altro materiale altamente inquinante, in un’area trasformata illegalmente in discarica.
#cronaca #ricadi #vibovalentia #calabria #discarica #illegale #criminiambientali #rifiuti #smaltimento #carabinieri #cittadini

Leggi altro...