Catania, torna pienamente operativo il Terminal A dell’aeroporto

Catania, torna pienamente operativo il Terminal A dell’aeroporto.

L’aeroporto di Catania, dopo l’incendio del 16 luglio scorso, è tornato alla sua piena operatività.

“L’aeroporto è ufficialmente riaperto dalle ore 17 e sarà operativo una volta completata la bonifica da parte della PoLaria e degli uomini della sicurezza di Sac e Sac service”. Ad annunciarlo è la Sac, società di gestione dell’aeroporto di Catania.

Nelle scorse ora sono infatti arrivati prima il via libera dell’Azienda Sanitaria provinciale, che impone ai lavoratori l’uso di mascherine FFP3 e un monitoraggio sanitario, e poi quello dell’Enac, l’Ente nazionale di aviazione civile.

«Avevamo preso questo impegno con i siciliani e con tutti i turisti che in queste settimane visitano la nostra Isola: da oggi ritorna operativo il Terminal A dell’aeroporto “Vincenzo Bellini” di Catania-Fontanarossa. L’ordinanza dell’Enac, adottata pochi istanti fa dopo le opportune verifiche e analisi e con le opportune prescrizioni per il personale, permette allo scalo di tornare immediatamente, già da questa sera, alle condizioni di normalità». Lo dichiara il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani dopo il via libera arrivato dall’Ente nazionale per l’aviazione civile.

 » CONTINUA A LEGGERE