Castelfiorentino, dalla terra al prodotto d’eccellenza: torna “Agricola” per assaporare la produzione agroalimentare del territorio.

Castelfiorentino, dalla terra al prodotto d’eccellenza: torna “Agricola” per assaporare la produzione agroalimentare del territorio.

L’agricoltura e i prodotti d’eccellenza dell’Empolese Valdelsa sono i protagonisti di Agricola, la manifestazione che si svolgerà sabato 6 e domenica 7 maggio nella zona sportiva di Castelfiorentino (Fi). Una festa che fonde l’amore per la terra, la trasmissione dei “saperi” e la promozione dei prodotti, per offrire ai visitatori l’opportunità di assaporare il meglio della produzione agroalimentare del territorio tra laboratori, progetti didattici, spettacoli musicali e tanto altro. L’evento, giunto alla 17esima edizione, è stato presentato durante la mattinata di ieri nel Media Center Sassoli di palazzo del Pegaso.

“’Agricola’ è una delle fiere di settore più importanti della nostra regione – ha affermato il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo – e rappresenta un vero e proprio presidio della cultura agricola”. “La Toscana è una terra che deve investire sempre di più sull’agricoltura, in particolare su quella sostenibile – ha continuato Mazzeo – e ‘Agricola’ racconta la nostra storia e al contempo le tante innovazioni che investono il mondo agricolo del nostro territorio, il passato ma anche il futuro. Questa manifestazione è il risultato di un lavoro collettivo,

 » CONTINUA A LEGGERE