Caso Cospito, rinviato a giudizio il sottosegretario alla Giustizia Delmastro

Caso Cospito, rinviato a giudizio il sottosegretario alla Giustizia Delmastro.

Il Gup di Roma ha rinviato a giudizio il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro. La decisione arriva nell’ambito del procedimento che vede l’esponente di Fratelli d’Italia accusato di rivelazione del segreto d’ufficio in relazione al caso dell’anarchico Alfredo Cospito.

La procura, sebbene avesse ravvisato “l’esistenza oggettiva della violazione del segreto amministrativo”, aveva già sollecitato il non luogo a procedere, ritenendo che non ci fosse “l’elemento soggettivo”, ossia la reale consapevolezza del segreto. La tesi è stata ribaltata oggi dal Gup.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Attualità

Israele attacca in Iran: ondata di raid mirati su basi militari e su Teheran

Israele lancia un’ondata di attacchi mirati su basi militari in Iran. Le esplosioni a Teheran e in altre città hanno illuminato il cielo mentre le difese aeree iraniane entravano in azione. Gli Stati Uniti, avvisati in anticipo, considerano le operazioni israeliane come autodifesa.
#israele #iran #attacco #missili #militari #teheran #guerra #esplosioni

Leggi altro...
Attualità

Incontro a Pechino tra il Ministro Piantedosi e il Ministro Xiaohong

Il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi in visita nella Repubblica Popolare Cinese ha incontrato ieri a Pechino il Consigliere di Stato e Ministro per la Pubblica Sicurezza Wang Xiaohong.
#politica #italia #esteri #pechino #incontro #matteopiantedosi #wangxiaohong #ministro #consigliere

Leggi altro...
Attualità

Ragazza di 14 anni precipita dal settimo piano e muore. Interrogato un coetaneo, forse era con lei.

Una ragazzina di 14 anni, di origini albanesi, è morta a Piacenza dopo essere precipitata dal tetto di un palazzo. La ragazzina è morta sul colpo.
#piacenza #14enne #morta #precipitata #palazzo #emiliaromagna

Leggi altro...