Campobasso: La mostra di pittura etnica “Ofrenda, ogni Essere è un Altare” di Lorena Veliz Flores

Campobasso: La mostra di pittura etnica “Ofrenda, ogni Essere è un Altare” di Lorena Veliz Flores.

Sarà inaugurata alle ore 18.00 di venerdì 21 aprile, presso il Circolo Sannitico di Campobasso, la mostra di pittura etnica “Ofrenda, ogni Essere è un Altare”, dell’artista Lorena Veliz Flores, affermata pittrice cilena, muralista ed educatrice che vive e lavora in “Guzmania”, a nord di Santiago del Cile, in questi giorni di passaggio in Molise nell’ambito di un tour che la vedrà protagonista di diverse iniziative tra laboratori, esposizioni e realizzazioni di murales.

La mostra, promossa dal Comune di Campobasso, resterà aperta al pubblico, con ingresso gratuito, dalle ore 10.00 alle 20.00, anche nei giorni di sabato e domenica 22 e 23 aprile.

“Ofrenda” è una rassegna di grandi dipinti su tela, un racconto visivo, ispirato a persone e paesaggi reali o immaginari, rappresentanti le pratiche e le tradizioni della spiritualità ancestrale di cui l’artista si dichiara custode.

Lorena Véliz Flores ha ricevuto numerosi riconoscimenti nel suo paese ed ha partecipato a biennali e mostre d’arte nazionali ed internazionali in Argentina, India, Tailandia, Danimarca, con opere ospitate da collezioni pubbliche e private in Cile,

 » CONTINUA A LEGGERE