Camerano: il Vino è cultura di impresa alla XXVIII edizione della Festa del Rosso Conero

Camerano: il Vino è cultura di impresa alla XXVIII edizione della Festa del Rosso Conero.

Al via la XXVIII edizione della Festa del Rosso Conero a Camerano. Il maxi evento sarà aperto, domani alle ore 17.00 presso la sala conferenze all’interno del Comune con il convegno “La terra del Rosso Conero si tinge di… Rosato”. Saranno presenti: Oriano Mercante Sindaco di Camerano, Andrea Maria Antonini Assessore con delega all’Agricoltura della Regione Marche, Barbara Mori Assessore con delega alla Cultura Comune di Camerano, Michele Bernetti Presidente dell’Istituto Marchigiano di tutela vini (IMT), Alberto Mazzoni Direttore IMT, Mattia Moroder imprenditore Azienda Agricola Moroder, Marco Bruschini direttore ATIM Agenzia per il Turismo coordina e modera l’incontro Gabriele Costantini giornalista.

“E’ fondamentale legare questi momenti a un evento come la XXVIII edizione della Festa del Rosso Conero – ha dichiarato il Sindaco di Camerano Oriano Mercante – poiché approfondiscono temi cari alle imprese, ma anche ai consumatori che stanno scoprendo sempre più il valore intrinseco del prodotto, ed hanno voglia di approfondire la cultura dei vini e del consumo responsabile”.

“Dopo anni di assenza torna l’attività convegnistica relativa al tema del Rosso Conero – ha dichiarato Barbara Mori Assessore con delega alla Cultura e Attività Economiche del Comune di Camerano – declinata in chiave di cultura d’impresa con ben 2 convegni.

 » CONTINUA A LEGGERE