CAMeC – Centro d’Arte Moderna e Contemporanea: dà il via a un nuovo percorso di valorizzazione delle attività culturali del Museo in sinergia fra Comune della Spezia e Fondazione Carispezia.

CAMeC – Centro d’Arte Moderna e Contemporanea: un nuovo percorso di valorizzazione delle attività culturali del Museo in sinergia fra Comune della Spezia e Fondazione Carispezia.

La Spezia, questa mattina è stato presentato in conferenza stampa dal Sindaco e Assessore alla Cultura Pierluigi Peracchini e dal Presidente di Fondazione Carispezia Andrea Corradino il nuovo percorso di valorizzazione delle attività culturali del CAMeC – Centro d’Arte Moderna e Contemporanea che porterà all’attivazione di un partenariato pubblico privato non istituzionalizzato fra il Comune della Spezia e Fondazione Carispezia con la sottoscrizione di un protocollo d’intesa fra le parti.

“Molto è stato fatto in questi anni per valorizzare i nostri Musei civici e per riconsegnare alla cittadinanza, tramite il progetto La Spezia Forte, siti culturali dimenticati– dichiara il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini – una città non può crescere se non conosce la propria storia e se non si impegna a fare della cultura un settore trainante per il proprio sviluppo. Il percorso di valorizzazione pensato per il CAMeC ha lo scopo di ampliare l’offerta culturale attraendo un pubblico nazionale e internazionale in un’ottica di promozione e valorizzazione degli spazi museali e delle collezioni permanenti. Un ringraziamento a Fondazione Carispezia per aver avanzato una propria proposta progettuale che,

 » CONTINUA A LEGGERE